Seminario “Disturbi dello spettro autistico"
- Dettagli
Il 24 e 25 novembre 2023, presso l’Auditorium 1° 1.C. “G. E. Rizzo” - Melilli, il dott. Francesco Sciuto (medico, specialista in Neuropsichiatria infantile e in Psichiatria. Psicoterapeuta) ha svoltoo un seminario formativo dedicato a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado per conoscere l'inquadramento dei disturbi dello spettro autistico (DSM 5 TR) e per possibili strategie e metodologie didattiche, elaborazione di un possibile progetto di vita degli alunni con autismo.
Seminario “Insegnare in Europa"
- Dettagli
L’8 novembre 2023, presso l’Auditorium 8° 1.C. "Elio Vittorini” - Siracusa, la prof.ssa Sara Brunno (Ambasciatrice Erasmus+ Scuola) ha svolto un seminario formativo dedicato a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado per scoprire il programma Erasmus+ e gli strumenti messi a disposizione delle scuole per conoscere il programma ed aderire.
Seminario “iPad e l’innovazione didattica”
- Dettagli
Il 25 ottobre 2023, presso l’Auditorium 8° 1.C. "Elio Vittorini” - Siracusa, il prof. Carmelo Di Mauro (Apple Distinguished Educator) ha svolto un seminario formativo dedicato a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado per scoprire come al tecnologia Apple può rendere la didattica stimolante ed efficace.
Seminario di studi per docenti e dirigenti scolastici "Scuole 4.0 nello scenario della Magna Grecia"
- Dettagli
Il 30-31 giugno all'Hotel Eureka Palace Resort di Siracusa si è svolto il Seminario di studi per docenti e dirigenti scolastici "Scuole 4.0 nello scenario della Magna Grecia" organizzato dalla struttura provinciale di Siracusa dell'ANP, in collaborazione con l'ANP Sicilia e la CIDA.
Pagina 2 di 22







